Condizioni Generali di Vendita

(
Ultimo aggiornamento 31 dicembre 2017)


1. INTRODUZIONE

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo 'Condizioni Generali') disciplinano la vendita al dettaglio del prodotto commercializzato tramite il sito www.VenditaDirettaVino.com

1.2. Il sito suddetto è registrato e gestito dalla società Podere La Villa con sede in Via Pisignano 34, I-50026 San Casciano V.P. (FI), tel. +39 335 1224801 fax +39 055 820840, email info(at)alevawine.com, P.IVA 04196400230 (di seguito solo “Podere La Villa”), con la quale sono pertanto conclusi tutti i contratti di acquisto stipulati attraverso il sito.

1.3. L’offerta in vendita dei prodotti sul sito è rivolta esclusivamente a Clienti consumatori finali nel territorio dell´Unione Europea, ossia: (a) a persone fisiche che acquistano il prodotto per scopi non connessi o comunque riferibili alla loro attività professionale; e (b) a persone fisiche che forniscono un indirizzo per la consegna dei prodotti nel territorio della Unione Europea.

2. AVVERTENZE SUI PRODOTTI

2.1. Il Cliente prende atto che il prodotto offerto in vendita da Podere La Villa è vino e quindi una bevanda alcolica fermentata ottenuta dalla lavorazione dell’uva così come previsto dalla legge e con le caratteristiche organolettiche riportate in scheda tecnica nel sito e nell’etichetta apposta su ogni bottiglia. Il Cliente prende atto che la natura del bene ed il suo contenuto alcolico impone al consumatore delle normali regole di prudenza e vigilanza nell’uso dello stesso. Podere La Villa non fornirà quindi il prodotto a Clienti minorenni e resta ovviamente estranea ad ogni conseguenza derivante da uso incauto o abuso del prodotto medesimo da parte del Cliente.

2.2. Il Cliente può ordinare solo la tipologia di prodotto offerta in vendita nel sito al momento del piazzamento dell’ordine.

2.3. La scheda tecnica del prodotto offerto in vendita e pubblicata nel sito ad illustrazione del prodotto viene predisposto da Podere La Villacon la massima cura e diligenza, ma ha valenza soltanto illustrativa, trattandosi nella specie di prodotti organici non suscettibili di standardizzazione assoluta.

2.4. Il Cliente prende atto che la conservazione dei prodotti vinicoli nel tempo richiede normali cautele di buon senso in ordine alla non esposizione del prodotto a luce intensa ovvero a elevate temperature. Podere La Villa raccomanda pertanto ai Clienti l’adozione di tali cautele per il mantenimento della qualità del prodotto, restando ovviamente estranea ad ogni degrado derivante da incuria del Cliente.

3. MODALITA’ DI FORMAZIONE DEL CONTRATTO

3.1. Il contratto di compravendita tra Podere La Villa e il Cliente s’intende concluso solo a seguito dell'accettazione da parte di Podere La Villa dell'ordine pervenuto via email al Cliente, in quanto Podere La Villa si riserva il diritto a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno gli ordini che le pervengono per il tramite del sito in oggetto.

3.2. Effettuando l’ordine il Cliente riconosce di aver attentamente esaminato tutte le indicazioni fornite da Podere La Villa durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente le Condizioni Generali nonché le modalità di pagamento dell’ordine di seguito trascritte.

3.3. Podere La Villa manifesterà la sua accettazione o meno dell’ordine entro dieci giorni dal ricevimento dell’ordine stesso; il mancato invio della conferma dell’ordine da parte di Podere La Villa entro il termine suddetto implica pertanto mancata accettazione dell’ordine.

3.4. La conferma dell’ordine da parte di Podere La Villa riporterà il numero dello stesso ed il link, tramite il quale si potrà seguire lo stato di avanzamento dell’ordine nell’area riservata del sito; il Cliente si obbliga a verificare prontamente la correttezza di tali dati ed a comunicare senza indugio ad Podere La Villa eventuali errori. In mancanza di diverse indicazione del Cliente entro 24 ore dalla spedizione della conferma dell’ordine Podere La Villa riterrà i dati contenuti nella conferma come verificati e corretti. La conferma dell’ordine da parte di Podere La Villa conterrà un numero ordine Cliente da riportare in ogni comunicazione con Podere La Villa.

3.5. È fatto divieto al Cliente di utilizzare dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, e/o di terzi nella procedura di registrazione online necessaria ad attivare l’iter per il piazzamento dell’ordine. Ogni abuso verrà segnalato alla Autorità Giudiziaria.

4. PREZZO E TRASPORTO DEI PRODOTTI

4.1. I prezzi di vendita indicati nel sito sono da intendersi formulati per il pubblico e sono quindi comprensivi di IVA.

4.2. Le spese di trasporto sono evidenziate a parte, sempre IVA inclusa. Il trasporto avverrà con corriere di scelta di Podere La Villa. Il prodotto sarà assicurato durante il trasporto.

4.3. Podere La Villa si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei prodotti offerti in ogni momento, senza alcun preavviso; ma la eventuale modifica dei prezzi non avrà effetto per quanto riguarda gli ordini già confermati.

5. PAGAMENTI

5.1. Unica modalità di pagamento degli acquisti è quella tramite carta di credito del circuito Paypall, i cui dettagli saranno forniti dal Cliente nella procedura di piazzamento dell’ordine. Le tipologie di carte di credito facenti parte del circuito Paypal sono elencate nel sito.

5.2. Il Cliente nel piazzare l’ordine e nel fornire i dettagli della carta di credito autorizza pertanto Podere La Villa ad addebitare l’importo dell’ordine, così come quantificato in conferma dell’ordine, appunto sulla carta di credito indicata dal Cliente.

6. CONTESTAZIONI

6.1. Il Cliente è tenuto a esaminare diligentemente l’imballaggio per vizi riconoscibili al momento della consegna da parte del corriere della merce acquistata al fine di formulare immediatamente al corriere le eventuali riserve del caso; ed a informare prontamente Podere La Villa di tali vizi riconoscibili al fine di consentire alla stessa di attivare la copertura assicurativa.

6.2. Il Cliente è tenuto altresì a esaminare all’interno dell’imballaggio il prodotto fornito senza ritardo al fine di accertare l’integrità delle bottiglie dando immediato avviso ad Podere La Villa di ogni eventuale rottura delle bottiglie per consentire alla stessa le azioni di rivalsa del caso. Ai sensi di legge ogni contestazione derivante da danni nel trasporto della merce deve essere notificata da Podere La Villa al corriere entro otto giorni dal ricevimento.

6.3. Ogni contestazione del Cliente in ordine ad eventuali vizi della merce per difetto di conformità deve essere formalizzata nei confronti di Podere La Villa entro il termine di due mesi dalla scoperta.

6.4. La responsabilità di Podere La Villa, salvo i casi di colpa grave o di dolo, è sempre e comunque limitata al valore della fornitura.

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE

7.1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D. Lgs. n. 206/2005 il Cliente consumatore (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di recesso è peraltro soggetto alla disciplina che segue.

7.2. Il diritto di recesso deve essere formalizzato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi da parte del Cliente nel termine di decadenza di dieci (10) giorni dalla data di ricevimento della merce a: Podere La Villa Via Pisignano 34, I-50026 San Casciano V.P. (FI), ITALIA.

7.3. Ricevuta la raccomandata contenente la manifestazione del diritto di recesso, Podere La Villa invierà immediatamente via mail al Cliente un modulo di assenso all’esercizio del diritto di recesso contenente il codice di autorizzazione, che dovrà essere attaccato dal Cliente all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto per la restituzione. La restituzione della merce dovrà avvenire, con le modalità che seguono, entro dieci giorni dalla ricezione da parte del Cliente del modulo di assenso all’esercizio del diritto di recesso.

7.4. L’esercizio del diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: (a) Il recesso è esercitabile in relazione al prodotto acquistato dal Cliente nella sua interezza; non è ammesso recesso parziale e cioè limitato a parte del prodotto acquistato (es.: su 2 bottiglie di un cartone da tre bottiglie); (b) Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...) e dovrà recare il codice di autorizzazione comunicato da Podere La Villa; (c) Il prodotto acquistato dovrà essere restituito, in esito a recesso, in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati o che riportino segni di manomissione, danneggiamento o di incuria. (d) Il prodotto restituito in esito a recesso deve riportare, in aggiunta al codice di autorizzazione, lo stesso numero di lotto evidenziato nel DDT di trasporto di Podere La Villa; qualora il bene dovesse riportare un numero di lotto diverso da quanto segnalato nel DDT, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà rimesso a disposizione del Cliente. (e) Le spese di spedizione franco Podere La Villa all’indirizzo sopra riportato all’art. 7.2. del prodotto restituito in esito a recesso sono a carico del Cliente; che si accolla altresì tutti i rischi del trasporto.

7.5. Podere La Villa darà comunicazione al Cliente di eventuali danni riscontrati all’arrivo della merce restituita dal Cliente in esito all’esercizio del diritto di recesso, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa in cantina; anche per consentire al Cliente l’attivazione delle procedure del caso nei confronti del corriere ovvero della assicurazione. Il Cliente sarà comunque tenuto al rimborso dei danni tutti subiti dalla merce restituita.

7.6. Podere La Villa provvederà al rimborso del prezzo incassato per ogni fornitura per la quale sia stato esercitato, nei casi consentiti, il diritto di recesso, mediante bonifico bancario sul conto corrente che il Cliente indicherà; essendo tassativamente esclusa ogni altra diversa forma di rimborso.

8. INFORMATIVA PRIVACY

8.1. Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", la Podere La Villa - Titolare del Trattamento comunica al Cliente che i dati personali del Cliente raccolti saranno utilizzati con elaborazioni informatiche, al fine di poter provvedere alle forniture richieste. Il conferimento dei suddetti dati è necessario appunto per poter dare corso alle vendite. I dati richiesti potranno essere utilizzati anche per inviarLe materiale promozionale sia per mezzo e-mail che per mezzo posta tradizionale. Il conferimento dei suddetti dati per quest’ultimo trattamento è facoltativo. Tutti i dati richiesti non saranno diffusi né comunicati a terze parti escluso quelle strettamente necessarie ai fini della vendita (istituti bancari, trasportatori, consulenti aziendali). Il Cliente viene informato che può in qualsiasi momento esercitare i diritti dell’interessato previsti all’Art. 7 del D. Lgs. 196/2003, compresa la cancellazione e il diritto di opporsi al trattamento. Per l’esercizio dei diritti il Cliente deve contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail info@alevawine.com o a mezzo posta ordinaria all’indirizzo Via Pisignano 34, I-50026 San Casciano V.P. (FI) (Ufficio Amministrativo).

8.2. La fornitura in oggetto, per quanto non diversamente disposto, è disciplinata dalle norme di legge in materia di compravendita.

8.3. Ogni e qualsiasi controversia sarà di competenza esclusiva del Foro della città di Firenze.

Ottieni uno Sconto del 5%
Iscriviti subito alla newsletter. Riceverai un coupon personale con il quale potrai ottenere il 5% di sconto sul tuo primo acquisto.

Ho preso visione e accetto il regolamento sulla privacy.